Case History: realtà aumentata e American Apparel, nuova Customer Experience

  • 0
  • 2 agosto 2013

realtà aumentata | isayweb! |

La catena di abbigliamento America Apparel, sta adottando la realtà aumentata per coinvolgere il cliente in una nuova esperienza.

Con questa applicazione il cliente, una volta che è nello store, può scannerizzare un prodotto per vedere, ad esempio, la disponibilità di colori oppure leggere le recensioni rilasciate da altri clienti che hanno acquistato lo stesso elemento. In oltre, si può consultare il catalogo on-line, vedere video inerenti all’elemento e condividerlo su Facebook, Twitter, sms e e-mail.

Di fatto, si cerca di riportare negli store quegli utenti ormai abituati allo shopping on-line, puntanto su un’esperienza off-line.

Ultimamente si nota un aumento di strategie di marketing che riguardano la customer experience proprio per far vivere al cliente un’esperienza nuova e coinvolgente ma soprattutto per far fronte a questo periodo di crisi che ha causato una contrazione delle vendite non indifferente in tutti i settori, compreso l’abbigliamento.

E in Italia?

La notizia diffusa è che i consumi delle famiglie italiane ripartiranno solo nel 2014 e per quanto riguarda abbigliamento e calzature, bisogna aspettare ancora.

Quindi, quale modo migliore per invogliare i clienti a comprare? Voi che suggerimenti dareste per incrementare le vendite?