Facebook Ads Manager, più semplicità e goal in primo piano

  • 0
  • 10 aprile 2013

ads_manager_1

Ogni mese, centinaia di migliaia di utenti utilizzano Facebook Ads per monitorare il rendimento della pubblicità sul social network. Per aiutare gli inserzionisti ad avviare campagne di marketing più performanti, Facebook Ads Manager si aggiorna, migliorando il suo tool con un maggior focus sui risultati, per annunci mirati su obiettivi specifici.

Le campagne marketing possono avere diverse finalità, e adesso Ads Manager rende più facile gestirle in maniera appropriata, con i goal in primo piano insieme alle azioni attive.
In questo modo è semplice determinare quali azioni ci aiuteranno a raggiungere il risultato desiderato.

PageLikes

Per esempio se un inserzionista ha come goal quello di ottenere più “Mi Piace” sulla fanpage, il riepilogo campagna di Ads Manager metterà in maggior rilievo “Page Likes”, e così sarà più facile calcolare il Cost per Like. Ma le novità non finiscono qui.

Conversions1

Con Facebook Ads Manager ora è più semplice calcolare il ROI.
Se un inserzionista vuole usare gli annunci per guidare il traffico verso il proprio sito o pagina web e si serve di un codice di monitoraggio delle conversioni, queste verranno visualizzate automaticamente nel manager.

L’inserzionista vedrà anche calcolato il costo per conversione di ogni singolo annuncio, il valore delle conversioni (se assegnato tramite pixel tracking) e naturalmente il “Conversion Value”, il valore totale di tutte le conversioni per tale annuncio.