Facebook, arriva l’Ads Manager da mobile

  • 0
  • 23 luglio 2014
Facebook, arriva l'Ads Manager da mobile

Facebook, arriva l'Ads Manager da mobile

Il mobile, è oramai assodato, è il presente ma soprattutto il futuro di internet ed in maniera particolare dei social media.

C’è dunque ben poco da sorprendersi se nel corso degli ultimi giorni l’app Facebook ufficiale per smartphone e tablet sia stata aggiornata con l’introduzione di un’interessante novità a lungo desiderata da più e più utenti: l’Ads Manager.

 Facebook, arriva l'Ads Manager da mobile

Ebbene si, adesso accedendo al menu dell’app mobile di Facebook è possibile visualizzare la voce “Ads Manager” grazie alla quale agli utenti viene offerta l’opportunità di gestire direttamente device iOS e/o Android le campagne di advertising.

La nuova feature è articolata in una serie di azioni possibili, quali:

  • Attivare o disattivare le singole campagne
  • Modificare il budget e la programmazione delle campagne
  • Rispondere agli alerts
  • Monitorare gli Insight

Come spesso accade in queste circostanze al momento la nuova feature Ads Manager potrebbe non essere ancora disponibile per tutti. In tal caso non c’è da preoccuparsi! Mark Zuckerberg e la sua squadra hanno infatti assicurato che il rollout su scala globale del nuovo Ads Manager verrà avviato entro tempi brevi, magari entro la fine dell’estate, per tutti gli utenti o quantomeno per tutti coloro che hanno campagne di adv da gestire.

Da notare che l’introduzione della feature grazie alla quale gestire da mobile le campagne di advertising era già stata preannunciata dall’aggiornamento dell’applicazione Pagine, l’app ufficiale di Facebook per la gestione delle fanpage. Infatti, nelle scorse settimane Facebook ha rilasciato un aggiornamento per la sua app Pagine con il quale sono stati introdotti alcuni interessanti miglioramenti miranti ad ottimizzare sensibilmente l’esperienza professionale dei gestori di pagine in mobilità. Tra i miglioramenti introdotti figura anche Facebook Ads, la feature grazie alla quale all’utente viene offerta la possibilità di avviare e gestire piccole campagne pubblicitarie su Facebook previo pagamento mediante carta di credito e direttamente dall’app.