Facebook: le Olimpiadi Invernali di Sochi a portata di News Feed

  • 0
  • 10 febbraio 2014
Facebook: Olimpiadi Invernali di Sochi a portata di News Feed

Facebook: Olimpiadi Invernali di Sochi a portata di News Feed

Tra i vari sistemi e strumenti grazie ai quali è possibile tener traccia delle manifestazioni sportive (che siano più o meno importanti poco importa!) l’utilizzo dei social network è senza alcun dubbio uno dei migliori. Lo ha ben dimostrato Twitter, che grazie ad account ufficiali e ad hashtag permette di seguire gli eventi sportivi di interesse, ma anche e soprattutto Facebook, che con le sue liste di interessi rende decisamente ben più semplice la vita a molti. La creazione di Sochi Winter Olympics 2014 ne è sicuramente un’evidente prova.

Per permettere all’utenza social di seguire le Olimpiadi Invernali 2014, la manifestazione sportiva più attesa dell’inverno iniziata il 6 febbraio ed attualmente in corso a Sochi (Russia), il team alle spalle di Facebook ha infatti creato una speciale lista di interessi che consente di ricevere in real time e direttamente all’interno del proprio News Feed tutti gli aggiornamenti dei Giochi Olimpici Invernali direttamente dagli atleti, dalle squadre in gara e dai comitati sportivi.

Seguendo la lista Sochi Winter Olympics 2014 ogni utente ha infatti la possibilità di ricevere aggiornamenti nel New Feed sui contenuti che le oltre 800 squadre in gara condividono sul social network di Zuck. Post, foto e video ufficiali degli atleti, delle squadre e dei comitati olimpici divengono dunque contenuti direttamente a portata di Facebook.

Facebook: Olimpiadi Invernali di Sochi a portata di News Feed

Le news di Facebook accessibili con la Sochi Winter Olympics 2014 possono essere selezionate in base ai propri interessi. Per non ricevere gli aggiornamenti di un team in particolare, di un atleta e/o o di un comitato è sufficiente eliminare gli aggiornamenti di quell’account dalla lista.

Per l’intero periodo della durata delle Olimpiadi la lista degli interessi di Facebook continuerà a crescere e sarà arricchita di nuove pagine e di nuovi contenuti in modo tale da riuscire ad andare a coinvolgere un sempre maggior numero di utenti regalandogli ogni giorno interessanti informazioni e dettagli sull’importante evento sportivo sino al giorno della premiazione finale, il 23 febbraio.