Facebook: ora è possibile modificare gli status, vecchi e nuovi

  • 0
  • 30 settembre 2013
Facebook Ads, il punto della situazione e le previsioni per il 2014

Facebook: ora è possibile modificare gli status, vecchi e nuovi

A tutti è capitato, almeno una volta, di postare un nuovo status su Facebook e di accorgersi poi, a distanza di pochi minuti o addirittura di qualche settimana, di aver commesso un errore di battitura.

Sino a qualche giorno fa per poter rimediare ad una situazione del genere l’unica soluzione possibile consisteva nell’eliminare l’aggiornamento di stato contente l’errore. Da qualche ora a questa parte, però, le cose sono cambiate!

Presa coscienza del fatto che per gli utenti poter modificare i propri aggiornamenti di stato risulta un’operazione di fondamentale importanza e considerando anche che il sempre maggior utilizzo dei social network da mobile ha implicato un aumento degli errori di battitura (tastiere a schermo piccole e spesso eccessivamente sensibili, fretta e “multitasking” non sempre vanno d’accordo!) Mark Zuckeberg e la sua squadra hanno ben pesanto di rendere disponbile su Facebook una nuova ed interessantissima feature.

D’ ora in avanti, infatti, è possibile modificare gli status, sia quelli vecchi, quelli che sono stati condivisi in passato, sia quelli nuovi. Gli utenti, quindi, possono cambiare il testo dei propri aggiornamenti di stato pubblicati o, ancora, cancellarne delle parti senza dover per forza di cose rimuovere l’intero messaggio e riscriverlo ex-novo.

La possibilità di modificare i propri messaggi non è però aperta soltanto alla versione desktop di Facebook. L’opzione, infatti, verrà presto introdotta anche nelle versioni dell’app ufficiale del social network disponibili per device Android e iOS.

Come si modifica un aggiornamento di stato su Facebook?

Facebook: ora è possibile modificare gli status, vecchi e nuovi

Per poter modificare un messaggio su Facebook è sufficiente cliccare sulla freccia che volge verso il basso visualizzata di fianco all’aggiornamento di stato e selezionare la voce Modifica… dal menu contestuale.

A questo punto l’aggiornamento di stato viene aperto ed è possibile apportarvi le modifiche desiderate.

Tutti gli aggiornamenti di stato modificati vengono contrassegnati dalla voce Modificato. Cliccando su tale voce è possibile accedere alla testimonianza sulla cronologia delle modifiche effettuate, un dato questo molto importante poiché garantisce la piena trasparenza della comunicazione tra l’utente ed i relativi amici.