Facebook organizza e propone eventi personalizzati

  • 0
  • 10 luglio 2014
Foto del logo di Facebook sotto una lente di ingrandimento

Facebook organizza e propone eventi personalizzati

Riconosciuto a pieni voti come il social network per eccellenza da ormai diversi anni a questa parte nel corso delle prossime settimane su Facebook verrà aggiunta una nuova funzione che contribuirà a renderlo ancor più social di quel che già è. Tra le tante intenzioni del team di Facebook vi è infatti anche quella di diventare un vero e proprio organizzatore di eventi per gli utenti ed i test avviati nella sezione Eventi ne sono la dimostrazione.

Così come segnalato da TechCrunch da qualche giorno a questa parte pare che il social network in blu stia testando la nuova scheda Events For You associata alla pagina degli eventi. Si tratterebbe di un elenco di inviti scollegati dagli amici ma che per contenuti potrebbero risultare interessanti per l’utente che li visualizza.

Facebook organizza e propone eventi personalizzati

Unitamente alla novità in questione prossimamente la pagina dedicata agli eventi sarà soggetta ad un restyling presentando un layout a scheda più ordinato.

L’applicazione del nuovo layout permetterà di gestire con maggiore facilità gli eventi in calendario, compresi quelli che non sono stati salvati. Il nuovo design permetterà inoltre di gestire con maggiore facilità gli inviti più interessanti in base a quelli che sono i gusti personali di ogni singolo utente. Per cercare di comprendere i gusti delle persone Facebook andrà ad utilizzare i dati degli utenti in suo possesso unitamente alle pagine sottoscritte, alle iscrizioni ai gruppi e vari altri dati social.

Facebook organizza e propone eventi personalizzati

È sicuramente molto interessante notare come l’introduzione della scheda Events For You e il restiliyng della sezione Eventi possano portare due importanti vantaggi quali la possibilità di collegare ulteriormente gli utenti nel mondo reale e quella di attirare molti organizzatori di eventi che decidendo di promuovere maggiormente le proprie iniziative su Facebook garantendo al social network un incremento delle entrate pubblicitarie.

La nuova scheda Events For You e il restiliyng della sezione Eventi di Facebook dovrebbero essere rilasciati per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.