Facebook: WhatsApp in arrivo sulla Timeline?

  • 0
  • 15 aprile 2015
Immagine che mostra l'integrazione di WhatsApp sulla Timeline di Facebook

Quando Facebook mise a segno l’acquisizione di WhatsApp in molti si aspettavano che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato, che il colosso dei social network avrebbe inglobato quello della messaggistica istantanea o viceversa. Ad oggi questo non è ancora accaduto ma di certo non c’è da sorprendersi più di tanto se nel corso degli ultimi giorni abbiano cominciato a circolare in rete alcune interessanti indiscrezioni a riguardo secondo cui Facebook è ormai pronta ad integrare WhatsApp sulla Timeline.

Immagine che mostra l'integrazione di WhatsApp sulla Timeline di Facebook

Ebbene si, stando a quanto emerso il team di Facebook starebbe testando l’interazione di Whatsapp sulla Timeline. Per il momento, è però bene specificarlo, non si tratta ancora di una notizia ufficiale bensì di un dato portato a galla dal blog tech Geektime il cui team ha appunto segnalato di aver visualizzato su Facebook, accanto ai tradizionali tasti Like, Comment e Share, un nuovo tasto Send con di fianco un icona di WhatsApp.

Le indiscrezioni raccolte sempre da Geektime riportano inoltre contatti tra il team di ingengeri di WhatsApp e quello di Facebook per creare addirittura attività di integrazione tra WhatsaApp e Messenger al fine di offrire, ad esempio, la possibilità di invio di messaggi tra utenti delle due app.

Al momento purtroppo non risultano disponibili ulteriori informazioni e non è ancora possibile sapere se e quando la novità verrà annunciata ed introdotta su larga scala.

Ad ogni modo appare abbastanza evidente il fatto che la mossa con cui Facebook incorpora WhatsApp sembra voler rafforzare l’app di messaggistica oltre che il social network stesso poiché va a permettere all’utente di condividere ancor più facilmente i contenuti che vuole inoltrare ai propri contatti. A trarre vantaggi dalla novità sono infatti tanto i membri del team di Facebook quanto quelli di WhatsApp. Facebook, dal canto suo, può raggiungere con i suoi contenuti i circa 700 milioni di utilizzatori di WhatsApp in maniera ancora più semplice mentre l’app di messaggistica può contare sull’appoggio di un social network con oltre un miliardo di iscritti.