Flapit, un contatore di follower reale per aziende

  • 0
  • 27 novembre 2014
Screenshot del video di presentazione di Flapit

Oggigiorno i social network ricoprono un ruolo di fondamentale importanza non solo nel mondo virtuale ma anche e soprattutto in quello reale. A giovare in maniera particolare della sempre maggiore diffusione dei social network e del loro crescente utilizzo sono in primis le aziende che in tal modo hanno la possibilità di pubblicizzare al meglio la propria attività, di fornire eventuale assistenza e di entrare in contatto diretto con i propri clienti o potenziali tali.

Screenshot del video di presentazione di Flapit

Per un’azienda un importante seguito di follower può quindi determinare un considerevole incremeneto dei guadagni oltre che una base d’utenza raggiungibile che risulta più ampia a livello digitale. Tenendo conto di ciò l’utilizzo di un gadget tech quale Flapit può dunque rivelarsi molto utile ed interessante.

Flapit è infatti un contatore di follower reale che le aziende possono installare nel proprio punto vendita, in vetrina o ovunque abbia luogo il contatto con la clientela e che non solo consente di monitorare costantemente l’aumento o la diminuzione dei propri seguaci sui vari servizi di social networking su cui si è presenti ma permette anche di sfruttare l’interazione in tempo reale delle persone invogliandole a cliccare la propria adesione grazie all’aggiornamento continuo ed immediato del contatore.

Flapit può essere collegato a tutti i principali servizi a carattere social quali Facebook, Twitter, YouTube, Yelp, Instagram, Google+, Swarm, Weibo, qzone, VKontakte, Odnoklassniki e Google Analytics. Flapit permette inoltre di personalizzare le API e di mostrare prezzi promozionali, offerte, messaggi di benvenuto e tanto altro. Per potersi servire del contattore di follower è sufficiente avere una connessione ad internet fruibile in Wi-Fi ed un posto strategico ove collocare il gadget.

Flapit, è bene specificarlo, presenta un prezzo non esattamente comodo pari a 249,00 euro. Tuttavia trattandosi di un gadget destinato in primis al segmento business e considerandone le potenzialità il prezzo d’acquisto potrebbe essere ammortizzato rapidamente grazie ai benefici derivati.