Flappy Bird è stato trasformato in un coin-op per sale giochi

  • 0
  • 12 febbraio 2015
Immagine del gioco Flappy Bird

Tra i giochi per device mobile che negli scorsi mesi hanno riscosso maggior successo tra l’utenza Flappy Bird detiene senza ombra di dubbio il primato. Reso disponibile ad inizio 2014 sui marketplace delle principali piattaforme per smartphone e tablet nel giro di breve tempo Flappy Bird è riuscito a conquistare tantissimi utenti in tutto il mondo. In seguito il gioco è stato rimosso dai vari store dal suo stesso sviluppatore lasciando tutti a bocca asciutta.

Immagine del gioco Flappy Bird

Per cercare di cavalcare la cresta dell’onda di un gioco di sicuro successo e con il chiaro obiettivo di far rivivere l’ebrezza delle ormai abbandonate sale giochi e di puntare, seppur alla lontana, ad un’operazione di real time marketing la statunitense Bay Tek Games ha però fatto sapere di essere al lavoro a un cabinato per riportare l’uccellino su grande schermo.

Foto che mostra il cabinato Flappy BirdSi tratta di una vera e propria versione gigante del gioco fenomeno dello scorso anno, un coin-op di 2,31 metri e 136 chili di peso con un enorme schermo da 42 pollici in modalità portrait ovvero verticale proprio così come il display dello smartphone. Al centro vi è invece un unico grande pulsante rosso mediante il quale far volare l’uccellino mentre una stampante termica provvede a stampare il risultato raggiunto dal giocatore. I giocatori guadagneranno ticket ogni volta che riusciranno a oltrepassare un certo set di tubi e potranno giocare per cercare di superare il record del giorno oppure quello totale.

Ricordiamo, pr chi stranamente non sapesse di cosa si tratta e fosse rimasto del tutto estraneo al fenomeno Flappy Bird, che il gioco prevedeva il far volare un uccellino toccando lo schermo per fargli evitare i numerosi ostacoli visualizzati a velocità sempre maggiore.

Al momento non è stata ancora resa nota la data di lancio del cabinato Flappy Bird ma considerando il fatto che un primo prototipo è già disponibile non dovrebbe essere necessario attendere ancora a lungo.