Linkedin, ora è possibile pubblicare e farsi seguire

  • 0
  • 15 aprile 2014
LinkedIn: i 5 fattori di cui tener conto per migliorare il profilo

Linkedin, ora è possibile pubblicare e farsi seguire

Già da tempo i grandi influencer, del web e non, hanno la possibilità di utilizzare LinkedIn, il social network che per eccellenza è dedicato al mondo del lavoro e ai professionisti, così come se fosse una sorta di blog mediante il quale postare articoli di pubblico interesse.

Da qualche giorno a questa parte, però, quella che era una feature ad appannaggio di personaggi e personalità di spicco, come ad esempio Bill Gates e Barack Obama, è stata estesa a tutti gli utenti iscrtti a LinkedIn.

Mediante un’apposita mail che man mano sta giungendo a tutti il team alle spalle di LinkedIn sta infatti invitando i suoi utenti a pubblicare post sul social network così come se si trattasse di un blog. Chi sino ad ora non ha dunque avuto né tempo né modo di costruire un blog personale mediante cui far conoscere agli altri le proprie idee e tramite il qualche condividere i propri pensieri potrà sfruttare LinkedIn come piattaforma di riferimento.

A partire da questo momento tutti i professionisti potranno quindi giovare delle inevitabili conseguenze frutto di questa, per così dire, rivoluzione in casa LinkedIn dimostrando il proprio valore (almeno a parole!), cercando di diventare dei reali punti di riferimento nel proprio campo e, ovviamente, facendo della sana autopromozione. Trattasi di obiettivi di certo non estremamente difficili da raggiungere considerando il fatto che gli articoli scritti e pubblicati su LinkedIn sono in grado di ottenere un’elevata visibilità sullo stesso social network e su Google, che per ogni post è disponibile un contatore degli accessi e che questi possono essere condivisi anche su Twitter, Google+ e su Facebook.

Con l’introduzione della possibilità di scrivere e di pubblicare post direttamente su LinkedIn è stata poi introdotta un’ulteriore ed interessante feature quale la possibilità di essere seguiti. Adesso, quindi, oltre che essere collegati sarà anche possibile farsi seguire semplicemente facendo click sul pusaltne Segui annesso alla destra di ciascun post.