Social Media: 7 suggerimenti per espandere il proprio brand

  • 0
  • 21 maggio 2015
Social Media Marketing

Gestire al meglio il proprio business richiede ormai la messa in atto di strategie riguardanti l’offline ma anche e sopratutto l’online. Considerando infatti il valore che ormai viene universalmente riconosciuto ai Social Media cercare di espandere il più possibile il proprio brand strutturando strategie apposite può essere sicuramente molto utile.

Social Media Marketing

In tal senso i seguenti 7 suggerimenti forniti in un apposito post pubblicato sul portale Entrepreneur possono rivelarsi sicuramente utili sia per i singoli professioni sia per le aziende.

  1. Distinguere i propri tweet dalla massa – Al fine di evitare che i propri tweet possano disperdersi nel flusso dei numerosi messaggi che ogni giorno vengono postati su Twitter può essere utile includere un’immagine, un link o anche una semplice emoji distintiva.
  2. Esprimere se stessi con messaggi lunghi – Considerando il fatto che Twitter impone un limite massimo di 140 caratteri chi ritiene di potersi esprimere solo ed esclusivamente con contenuti testuali più lunghi dovrebbe sfruttare altre piattaforma di social netwrìorking come ad esempio Facebook e Google+ ma anche LinkedIn e Tumblr.
  3. Rafforzare la propria rete su Facebook – Creare gruppi collegati alla propria fanpage su Facebook può permettere di aumentare in maniera considerevole il numero di connessioni e di conversioni facenti riferimento ad un prodotto specifico.
  4. Spingere all’azione – Sfruttare gli strumenti per la call-to-action attualmente disponibili su Facebook e cercare di invitare all’azione gli utenti sugli altri social network può sicuramente contribuire a rafforzare il proprio brand sui Social Media.
  5. Far breccia nella mente altrui – Personalizzare i post da condividere sui propri canali social includendo elementi in grado di catturare l’attenzione consente di far breccia nella mente degli utenti.
  6. Condividere i commenti – Quando si ottiene un feedback positivo da un cliente metterlo in risalto condividendolo o parlandone in un nuovo post è molto importante
  7. Sperimentare le novità – Se una nuova strategia di marketing sembra essere convincente ma al tempo stesso inusuale è sempre opportuno far un tentativo. Le persone potrebbero apprezzare la cosa e quanto fatto potrebbe addirittura diventare virale.