Twitter, e-commerce sempre più vicino

  • 0
  • 8 agosto 2014
Foto della vecchia homepage di Twitter

Twitter, e-commerce sempre più vicino

Il fatto che Twitter abbia intenzione di entrare a tutto tondo nel mondo dell’e-commerce è cosa oramai ben nota già da diverso tempo a questa parte. L’accordo stretto ad inizio anno con la startup Stripe e le numerose voci di corridoio che da mesi e mesi a questa parte rimbalzano in rete sono un’evidente dimostrazione di ciò così come la scoperta, fatta durante il mese di giugno da alcuni utenti, della presenza del pulsante Buy now accanto ad alcuni annunci visibili da mobile.

Nel corso degli ultimi giorni sembra però che Twitter abbia compiuto un ulteriore passo avanti verso il mondo del commercio elettronico. A prova del fatto che il social network del fringuello azzurro sta puntando ad offrire ai suoi utenti la possibilità di fare acquisti tramite tweet vi è l’ultima scoperta fatta all’interno dell’app Twitter per Android.

Nel menu delle impostazioni dell’applicazione del social network alcuni utenti hanno infatti individuato l’opzione Payment & shipping. Si tratta di una feature al momento non funzionante in quanto non permette di accedere a nessuna funzione particolare ma la comparsa di tale voce potrebbe rappresentare un chiaro segno di “work in progress” di Twitter per portare la possibilità di effettuare acquisti online all’interno del servizio social.

Twitter, e-commerce sempre più vicino

Pur essendo più che evidente la volontà di Twiter di far parte del mondo dell’e-commerce allo stato attuale delle cose non è però ancora molto chiaro quando tale novità potrebbe debuttare.

Resta tuttavia fermo il fatto che con con l’ingresso nella sfera dell’e-commerce Twitter non solo andrebbe ad offrire ai suoi iscritti un nuovo servizio ma potrebbe anche attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti desiderosi ed ansiosi di pubblicizzare i propri prodotti all’interno del social network in modo tale da poter approfittare dell’elevato livello di visibilità che quest’ultimo è in grado di offrire.