Twitter, ecco instant messaging e piattaforma video

  • 0
  • 30 gennaio 2015
Immagine divertente di Twitter

Ebbene si, dopo le tante indiscrezioni che si sono susseguite per mesi e mesi e dopo l’annuncio ufficiale di un piano per l’introduzione di nuove funzionalità miranti a migliorare l’esperienza d’uso nel corso delle ultime ore il team di Twitter ha finalmente comunicato lo sbarco sul social network di due nuove ed attesissime features che vanno a rivoluzionare completamente il modo di cinguettare degli utenti.

Immagine divertente di Twitter

Infatti, d’ora in avanti Twitter entra in diretta competizione con WhatsApp grazie all’introduzione della funzione che consente di inviare messaggi privati di gruppo andando inoltre a sfidare YouTube con il lancio della sua piattaforma video. Diamo uno sguardo nel dettaglio ad entrambe le novità.

Messaggi privati di gruppo

Per la gioia di tutti i più accaniti utilizzatori di WhatsApp, Facebook Messenger et similia anche Twitter offre ora la possibilità di chiacchierare in salsa instant messaging con i propri amici.

Inviare un messaggio privato di gruppo è molto semplice. Infatti, sia che ci si ritrovi ad agire da web che da mobile tutto quel che bisogna fare altro non è che cliccare su Nuovo messaggio e selezionare le persone con cui si desidera conversare. Per aprire una discussione si possono invitare tutte le persone che si seguono. Non è necessario che le persone che si vogliono coinvolgere debbano seguirsi tra di loro.

Piattaforma video

Se sino a questo momento su Twitter era solo possibile postare foto scattate con smartphone o tablet d’ora in avanti le cose non saranno più così. Infatti, oltre alle immagini adesso il social network del fringuello azzurro consente anche di condividere da mobile i video che sono stati registrati con i propri dispositivi.

Immagine che mostra il funzionamento della nuova piattaforma video di Twitter

Con il lancio della sua piattaforma video Twitter permette di registrare, modificare e condividere filmati direttamente dall’app. L’interfaccia di cattura video è stata progettata affinché possa risultare semplice da utilizzare ed al fine di permette di catturare tutti i momenti migliori della propria vita in modo facile ed immediato. La riproduzione dei filmati risulta altrettanto semplice. I video vengono infatti mostrati attraverso una chiara anteprima e possono essere avviati con un semplice tap su di essa.

Da notare che la nuova piattaforma video di Twitter consente di registrare mini filmati della durata massima di 30 secondi mentre l’editing al momento è molto basilare e permette soltanto di eliminare i video registrati male e di organizzare quelli considerati validi.