Twitter, maggiore importanza ad immagini e video

  • 0
  • 4 novembre 2013
Twitter, maggiore importanza ad immagini e video

Twitter, maggiore importanza ad immagini e video

Tra i vari ed importanti obiettivi da raggiungere quello di cercare di rendere Twitter uno strumento sempre più appetibile è sicuramente ciò a cui i piani alti del celebre servizio di microbloging puntano più di ogni altra cosa. Per far si che ciò avvenga la graduale introduzione di nuove feature risulta senz’altro di fondamentale importanza e l’aggiornamento rilasciato nel corso degli ultimi giorni ne è sicuramente una tra le prove più evidenti.

Durante la scorsa settimana, infatti, su Twitter sono state introdotte due piccole ma al tempo stesso importanti novità miranti a dare maggior rilievo alle immagini e ai video presenti nella timeline e ad aumentare il coinvolgimento.

La prima e più importante novità riguarda, appunto, il fatto che adesso nei tweet è possibile visualizzare l’anteprima delle immagini e dei video (per il momento soltanto quelli di Vine ma non è escluso che in futuro possano essere supportati anche altri servizi video). Sino a qualche giorno fa, invece, per visualizzare un’immagine era necessario aprire il tweet o, in alternativa, fare click sul link.

L’introduzione dell’anteprima delle immagini e dei video nella timeline contribuisce inoltre ad attirare maggiormente l’attenzione ed a stimolare la curiosità altrui permettendo dunque di ampliare i propri contatti dando, di coneguenza, maggior peso ai retweet, molto più di quanto già ne abbiano.

La seconda novità riguarda invece l’introduzione dei pulsanti mediante cui rispondere ad un tweet, retwittarlo e/o aggiungerlo ai preferiti e di quello che consente di seguire una specifica persona direttamente dal tweet senza però doverlo aprire selezionandolo.

Twitter, maggiore importanza ad immagini e video

Si tratta dunque di due passi avanti di non poco conto per il team alle spalle del social network del fringuello azzurro che in tal modo va ad evidenziare il valore della visualizzazione dei contenuti rendendo il social network più vivo, colorato, dinamico ed interattivo ed oltretutto ancor più appetibile per le aziende che voglio fare pubblicità.