Twitter ha migliorato Twitter Analytics

  • 0
  • 18 marzo 2015
Foto del logo di twitter presente sulla vecchia homepage

Considerando il fatto che il numero di utenti e di aziende che decide di sfruttare Twitter come mezzo mediante cui fare del sano adveritisng è in continua crescita cercare di offrire nuovi e migliori strumenti per effettuare al meglio tale attività diviene per il team del social network del fringuello azzurro quasi un dovere. Non deve dunque sorprendere il fatto che proprio nel corso degli ultimi giorni Twitter abbia provveduto a lanciare nuovi strumenti per render più semplice promuovere annunci pubblicitari all’interno della piattaforma.

Foto del logo di twitter presente sulla vecchia homepage

Twitter ha infatti annunciato di aver migliorato Twitter Analytics introducendo nuovi tools che consentono agli utenti di accedere a statistiche maggiormente complete del successo dei tweet da loro pubblicati. Le statistiche in oggetto risultano visibili a tutti gli iscritti e non solo agli inserzionisti. Quindi se in precedenza accedendo a Twitter Analytics gli utenti potevano visualizzare solo alcune semplici statistiche riguardo la diffusione dei propri post adesso l’intero servizio di analisi è stato ridisegnato al fine di office un quadro complessivo decisamente più completo ed esaustivo.

Nel dettaglio, la nuova home page di Twitter Analytics mostra agli utenti sulla parte superiore un riepilogo rapido degli ultimi 28 giorni in merito al numero dei tweet, alle visualizzazioni dei tweet e del profilo, alle menzioni e ai follower. Procedendo verso il basso, la nuova interfaccia di Twitter Analytics mostra mese per mese i tweet e le menzioni più popolari, il top follower, i tweet con contenuti multimediali di maggiore successo ed un box con il riepilogo del mese. A disposizione degli utenti vi sono inoltre tutta una serie di suggerimenti su come ottenere maggiore successo all’interno del social network sfruttando i tweet sponsorizzati.

Screeshot del nuovo Twitter Analytics

A restare invece del tutto invariate sono le pagine delle statistiche dell’andamento dei tweet che consentono di scorrere nel dettaglio il successo ottenuto da ogni singolo post pubblicato e di analizzare le varie tipologie di utenti che vi accedono oltre, ovviamente, ai loro interessi ed alla loro distribuzione geografica.