Twitter Offers, offerte speciali e coupon a portata di timeline

  • 0
  • 28 novembre 2014
Foto che mostra un insieme di immagini dedicate a Twitter

La cosa è ormai abbastanza chiara a tutti: l’interesse di Twitter nei confronti dell’e-commerce è più che smisurato. La dimostrazione più evidente di ciò sta nel fatto che nel corso degli ultimi mesi il team del social network del fringuello azzurro ha sperimentato più soluzioni legate al mondo del commercio elettronico. Tra queste l’ultima arrivata è Twitter Offers.

Foto che mostra un insieme di immagini dedicate a Twitter

Nel corso degli ultimi giorni Twitter ha infatti presentato un nuovo servizio dedicato in primis alle aziende che offre loro la possibilità di condividere all’interno del social network offerte speciali e coupon a cui gli utenti possono aderire semplicemente pagando con la loro carta di credito.

Il funzionamento di Twitter Offers risulta abbastanza semplice ed intuitivo. Quando un utente trova all’interno della timeline un’offerta interessante può riscattarla in pochi passaggi utilizzando la propria carta di credito. Essendo l’offerta strettamente legata a quanto visualizzato all’interno della timeline il procedimento risulta estremamente lineare. L’acquisto andrà poi perfezionato direttamente nei negozi fisici aderenti e sull’estratto conto della carta di credito verrà visualizzato il risparmio ottenuto grazie alla promozione riscattata mediante il social network.

I dati delle carte di credito utilizzate dagli utenti per riscattare le offerte individuate nella timeline vengono criptati e conservati per poter essere utilizzati anche in futuro per altri acquisti su Twitter. Tali informazioni risultano comunque rimovibili dai profili in qualsivoglia momento.

Immagine che mostra il funzionamento di Twitter Offers

Tenendo conto del suo funzionamento Twitter Offers risulta una soluzione particolarmente interessante per gli inserzionisti che in tal modo hanno la possibilità di lanciare campagne pubblicitarie offrendo sconti mirati agli utenti. Twitter Offers va dunque a configurasi come un nuovo potente strumento di marketing poiché innovativo ed al tempo stesso in grado di lasciare immutate le attività degli esercenti.

Da notare che al momento Twitter Offers è ancora in fase di test estesa al solo mercato americano ma non è escluso che il lancio effettivo del servizio possa avvenire entro breve tempo.